Menu

Chi Siamo

Il Valore dell'esperienza

CENTRI ESTIVI SPORTING CLUB OSTIENSE

Fin dal 1988 lo Sporting Club Ostiense organizza Centri Estivi a Roma per bimbi e ragazzi dai 3 ai 16 anni!

Per la stagione 2018 l’inizio delle attività è previsto da Lunedì 11 Giugno, immediatamente dopo la chiusura delle scuole, e i nostri Centri Estivi accompagneranno i tuoi bambini fino al 14 Settembre! Riposeremo solamente la settimana a cavallo di Ferragosto dal 13 al 17.

GRANDE NOVITA’ 2018!

Per festeggiare il trentennale dei nostri Centri Estivi ti offriamo la prima settimana del tuo Centro Estivo a soli € 80,00!

I Centri Estivi allo Sporting Club Ostiense a Roma significano divertimento, sport e natura! Immerso in 10 ettari di spazio verde dedicato allo sport il nostro impianto sportivo offre tantissimi spazi pedonali dedicati ai giochi dei bambini. Inoltre, la posizione strategica a metà tra l’EUR e viale Marconi offre la possibilità di essere facilmente raggiungibili da tutte le maggiori arterie stradali come: Laurentina, Cristoforo Colombo, Pontina, Ostiense, Marconi, via del Mare e Ardeatina. Disponiamo di oltre 1.500 posti auto completamente gratuiti e a soli 300 metri dista la metropolitana B Marconi. I quartieri limitrofi al nostro impianto sportivo sono: San Paolo, Marconi, Gianicolense, Ostiense, Garbatella, EUR, Torrino, Mezzocammino, Magliana, Casal Palocco, Roma 70, Portuense, Casetta Mattei e Tintoretto.
La struttura ospita 11 campi sportivi diversi, 3 sale ricreative, ristorante bar, sala mensa, tanti spazi coperti e ombreggiati e soprattutto la nostra piscina con beach volley e area giochi gonfiabili!

I nostri piccoli ospiti andranno in piscina tutti i giorni per un piccolo corso di scuola nuoto e soprattutto per tanto divertimento e tanti giochi!

I bambini saranno sempre seguiti dai nostri istruttori altamente qualificati, laureati in scienze motorie o scienze della formazione, i quali li guideranno nei giochi e nelle attività e gli insegneranno tantissimi nuovi sport! Fondamentale sarà sempre il lato ludico, per poter coinvolgere tutti, e l’aspetto della vita sociale e della vita di gruppo. I bambini saranno, infatti, divisi in gruppi omogenei in base all’età e alle abilità del singolo.

Cosa sono i Centri Estivi

Le Attività Formative dei Centri Estivi rivolti ai bambini e ragazzi hanno avuto, per noi, significato nel momento in cui abbiamo sperimentato in prima persona che l’attività sportiva e l’educazione all’ambiente sono un territorio di ricerca della nostra libertà espressiva, uno strumento per ampliare le nostre possibilità di comunicazione con il mondo attraverso l’acquisizione di nuove esperienze.

Il nostro percorso ha come scopo quello di far esperire ai partecipanti diversi discipline, sia nell’ambito sportivo, sia nell’ambito dell’educazione all’ambiente poiché siamo convinti che qualsiasi percorso formativo non possa limitarsi a un singolo settore.

Inoltre lo staff tecnico-formativo farà si che ogni bambino e ragazzo possa soggiornare in un ambiente sano dove pratica sport, fare nuove amicizie e soprattutto spendere il proprio tempo in maniera divertente ed emozionante.

Ciò che proponiamo è una vacanza cittadina, mirata a far conoscere, vivere e sperimentare ai bambini il gusto dello sport, del gioco e della scoperta dell’ambienta naturale e sociale; vuole essere un’esperienza formativa che tenda al recupero delle energie psico-fisiche spese dal bambino durante i mesi d’impegno scolastico.

Il programma proposto si basa su una formula vincente che da più di quarant’anni ci permette di coinvolgere, in un sano ambiente sportivo, tutti quei ragazzi che, nel periodo dell’interruzione scolastica, sono in attesa delle tanto sospirate vacanze. Forti delle nostre passate esperienze, inoltre, abbiamo arricchito il programma dedicando ampio spazio alle attività socio/culturali, che negli anni scorsi hanno riscosso grande successo da parte dei genitori e soprattutto tra i ragazzi.

I Centri Estivi, come da ormai diversi anni, vantano la possibilità di rinnovarsi avendo cura di inserire, anno dopo anno, degli elementi innovativi rendendolo unico rispetto agli anni precedenti. Attraverso i diversi e ripetuti momenti formativi, lo staff tecnico ed educativo, ha proposto il tema che piloterà il percorso per la primavera estate di quest’anno.

L'impianto sportivo

Lo Sporting Club Ostiense è dislocato all’Eur, in una zona  facilmente raggiungibile sia con la macchina che con i mezzi pubblici (a 300m dalla fermata “Marconi”).

L’impianto sportivo comprende 5 campi da tennis, 5 campi da calcetto, 6 campi da calciotto (tutti in erba sintetica III generazione), una piscina olimpionica, una pista di atletica, un campo attrezzato di basket, un campo di pallavolo, una palestra free-climbing, una pista ciclabile, una discoteca e diverse zone ricreative. Inoltre il Club dispone di 37 spogliatoi, 13 servizi igienici, un servizio per portatori di handicap, studio medico ed infermeria. Il nostro punto di forza è senz’altro la presenza dei “PUNTI VERDE” con ampie zone d’ombra per poter fare sport all’aria aperta, anche nelle giornate particolarmente calde, dalla ludoteca di 300 metri quadrati, in cui svolger le più svariate attività con le attrezzature adeguate ed il materiale necessario, e di una sala TV di 50 mq. Da sottolineare anche la presenza, all’interno del centro, di un bar – ristorante – pizzeria (con forno a legna) e di ampi parcheggi.

Tutte le nostre strutture, dai campi sportivi alla piscina, dalla ludoteca al bar-ristorante, sono state progettate e costruite in funzione dei nostri piccoli ospiti, e sono adibite ad asclusivo uso dei ragazzi durante il periodo dei Centri Estivi. Sempre all’interno del centro troviamo un’ampia sala giochi con ping-pong, calcio balilla ed altri giochi con i quali poter organizzare veri e propri tornei individuali o a squadre.

Per i momenti “creativi”, invece, mettiamo a disposizione i nostri laboratori didattici, grazie ai quali esprimere le nostre capacità artistiche sarà un … gioco da ragazzi!! Dalla ceramica ad Internet, senza tralasciare l’ecologia ed il giornalismo, potremo fare, disfare, inventare, ideare e perfezionare. La vostra scelta di possibili attività offerte dal nostro centro ci permette di offrire ai nostri clienti l’importante privilegio della FLESSIBILITÀ DEI PROGRAMMI. Le attività giornaliere vengono, infatti, selezionate dai nostri istruttori in base alle esigenze, le condizioni climatiche, e tutte quelle variabili che potrebbero condizionare seppure in minima parte, il nostro lavoro.

E per i momenti in cui il sole si fa cocente? Niente paura, la nostra ampia zona ricreativa , dislocata interamente nel verde, soddisferà davvero tutti. Menzionate per ultime, a non per questo di minore importanza, sono infine le aree dedicate ai pasti, da quella adibita alla merenda mattutina a quella dedita al pranzo. Tutti gli ambienti, dagli spogliatoi ai servizi igienici, dalle aree pranzo alla ludoteca, saranno controllati ed accuratamente disinfettati per garantire, ai ragazzi, la massima sicurezza.