Menu

Istruttori e Animatori per Centri Estivi a Roma

Durante la loro presenza nei Centri Estivi a Roma, i bambini ed i ragazzi saranno seguiti e guidati da un gruppo di istruttori ed animatori, specializzati per ciascuna fascia d’età ed esperti nelle discipline proposte durante il soggiorno.

Gli istruttori sportivi sono in possesso della Laurea in Scienze Motorie, Scienze della Formazione e di brevetti della Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Tennis e della Federazione Italiana Gioco Calcio. Tutto ciò garantisce il corretto insegnamento ed il giusto supporto psico/tecnico per tutti i bambini dei nostri Centri Estivi a Roma.

Grazie alla grande esperienza degli istruttori del nostro Centro Estivo e ad un bagaglio di competenze socio-psico-pedagogiche, il nostro staff è sempre in grado di accompagnare i bambini e i ragazzi non solo nell’apprendimento delle discipline sportive, ma anche nel complesso rapporto di socializzazione all’interno di un gruppo di gioco. I ragazzi saranno, infatti, suddivisi in gruppi omogenei, in base alle proprie abilità e per fascia d’età.

Dedicheremo particolare attenzione al gruppo dei bambini più piccoli, dai 3 ai 6 anni. Al Centro Estivo dello Sporting Club Ostiense, infatti, il gruppo dei bimbi più piccoli è seguito da Assistenti all’Infanzia, con esperienze nelle scuole materne. Tutti i bambini saranno seguiti in ogni momento della giornata dei nostri Centri Estivi e saranno tutti accompagnati negli spogliatoi, dove i nostri assistenti li aiuteranno a vestirsi, a lavarsi e a cambiarsi. Anche il momento dei pasti è seguito con speciale riguardo, a fine giornata ogni bambino avrà la scheda di ciò che ha mangiato e ciò che non ha mangiato, in modo che ogni genitore potrà di conseguenza valutare la dieta del proprio figlio.

animatori-qualificati-centri-estivi-roma
lezioni-socio-psico-motori-centri-estivi-roma

Per dedicare la massima attenzione a tutti i bambini al Centro Estivo a Roma dello Sporting Club Ostiense

Il rapporto istruttore/allievi sarà pari a:

1:8 per i bambini fino a 6 anni                                           

1:10 per quelli dai 6 anni in su

La gestione di un Centro Estivo comporta un’adeguata e scrupolosa organizzazione sia per quanto riguarda l’allestimento della struttura e la formazione del corpo istruttori/assistenti, sia per la formulazione di un programma dettagliato e ben definito.

L’accurato programma delle attività da svolgere durante i Centri Estivi a Roma è frutto di anni di esperienza e di vita vissuta con i ragazzi: abbiamo studiato per loro gli sport e le attività ricreative più indicate, diversificandole a seconda delle varie fasce di età; abbiamo stabilito i corretti orari in cui svolgerle e seguito attentamente delle specifiche tabelle dietetiche per l’organizzazione dei pasti.

Nulla viene lasciato al caso ai Centri Vacanza a Roma dello Sporting Club Ostiense, poiché conosciamo l’importanza della scelta delle adeguate discipline per la fase di crescita, e della loro pratica corretta.

L’organizzazione dei nostri Centri Estivi a Roma, inoltre, provvede anche alla fornitura dei supporti necessari allo svolgimento di tutte le attività, dalle attrezzature sportive al materiale didattico, il tutto compreso nella sola quota di partecipazione, quindi senza costi aggiuntivi.

Anche quest’anno, grazie all’assiduo impegno di tutti i collaboratori del nostro Centro Vacanza Estivo e grazie alla nostra esperienza iniziata nel 1988, siamo riusciti a formulare un programma ricco di eventi e novità, programma che potrete trovare con questo link per dare un’idea dell’attenzione posta nell’organizzazione dei Centri Estivi.

PROGRAMMA TIPO CENTRI ESTIVI A ROMA

Come avviene per il primo giorno di scuola, anche nei Centri Estivi a Roma occorre affrontare il piccolo scoglio dell’incontro con i nuovi compagni e, dalla nostra esperienza, riteniamo che questo sia il passo più delicato, sia per gli istruttori che per i ragazzi: un buon approccio è fondamentale per un’ottima permanenza nel Centro Vacanza.

In sostanza, la prima giornata necessita di particolare attenzione affinché avvenga la corretta impostazione dei rapporti con e tra i ragazzi.

materiale-sportivo-centri-estivi-roma